Gennaio 2012
Poche ore dall’annuncio, e la notizia rimbalza già sui media di tutto il mondo, guadagnando in molti casi le prime pagine delle edizioni online, ovviamente…
Un allestimento di grande respiro, un’esposizione che traduce la commistione di linguaggi figurativi asincroni, reinterpretando prestabiliti gradienti cromatici. Nella sala dedicata all’UniCredit Studio, a Palazzo…
“Le persone ne vanno pazze”, dice – riferendosi alla fiera – il rappresentante dell’australiana Karen…
In un momento in cui nessuno pensava alla Biennale, almeno alla sezione Arti Visive, da…
Mentre il monumento a Giovanni Paolo II di Oliviero Rainaldi dopo infinite e stucchevoli polemiche è oggi ricoperto da una impalcatura che pare il Globe…
Gabriele Croppi costruisce con la macchina fotografica palcoscenici urbani. Con le sue “Metafisiche” esplora i paesaggi piemontesi e le grandi metropoli americane. A Torino, da…
Tra mille polemiche, Milano sta facendo grandi passi nello sviluppo di edifici contemporanei. Spesso (succede…
Coccodrillo per Francesco Tabusso: Quotidiano Nazionale piange la scomparsa di colui che considera l’erede spirituale…
Un gigantesco centro culturale con musei, sale da concerti, ma anche servizi alberghieri e di ristorazione. Questo si dovrebbe fare del relitto della nave Costa…
C’è uno spettro che si aggira per l’Occidente: è il cinema impegnato e civile. Carico di oscuri presagi, e intessuto di interpretazioni accattivanti della società…
Al Museo Pecci due percorsi indagano la storia recente di Firenze. Da una parte l'abile…
Il grande ciclo delle celebrazioni dell’Arte Povera? Avrà la sua conclusione trionfale in Francia. Quantomeno…