Marzo 2013
Mama Cash è una fondazione olandese, impegnata nella tutela e nella promozione dei diritti delle donne nel mondo. Sensibile alla causa, l’artista cubano-americano Jorge Rodriguez-Gerada…
“Legare la fotografia classica alla fotografia contemporanea; e attribuire alla fotografia d’autore, che scaturisce solo da un forte bisogno personale senza incarichi alle spalle, un…
Un museo che non c’è inaugura una mostra che, va da sé, non esiste. Eppure…
Da Paci Contemporary, a Brescia, una personale della fotografa americana di origini asiatiche Mei Xian…
Come ha fatto il tatuaggio a passare da segno distintivo di bande criminali a espressione popolare? La storia del tattoo “chicano” nel film documentario di…
Se lo dice la televisione allora deve essere vero: un vecchio adagio del tempo dei nonni, ad accettare supinamente il Verbo passato in bianco e…
Nella factory contemporanea di Studio Apeiron trova spazio “L’immane concretezza”. È la prima personale di…
Giustizia (storica) è fatta. Anche se, astrattamente, privare un Dio della Guerra degli attributi maschili…
Baudrillard il filosofo politico, l’antropologo, il sociologo impegnato. Studioso di estetica, raramente. Poi accade che tutti vanno pazzi per simulazioni e simulacri, e lui diventa…
La Japan Society di New York, con la collaborazione dell'Istituto delle Arti di Minneapolis, presenta Edo Pop: the graphic impact of japanese prints: trenta lavori…
Hai un romanzo in testa ma nessuna idea di come svilupparlo? Succedeva anche a un…
Un pullmino Volkswagen immatricolato nel 1977, livrea verde acqua, sfreccia lungo le strade della California:…