Giugno 2014

Josephine Decker come fil rouge. Per la nuova sinergia tra Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e TFF – Torino Film Festival.

“Mi raccomando: Decker, non Baker”, si raccomandano dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, promotore del TFF – Torino Film Festival. Sì, perché il soggetto…

Sodalizi creativi tra TrouwAmsterdam e Stedelijk Museum. E il club divenne museo

È uno tra i più noti club sperimentali di Amsterdam, che ha affidato una fitta programmazione culturale a una fondazione cittadina. Ma l’avventura con le…

4 miliardi di euro di costo, 1,8 milioni di mq: ecco le immagini del futuro Belgrade Waterfront. Ma intanto scoppiano le polemiche per la gestione degli investimenti

Con un’estensione lorda totale di 1,8 milioni di mq, e 4 miliardidi euro stanziati, il progetto Belgrade Waterfront cambierà totalmente l’assetto della città balcanica. I…

AURÉLIEN BORY FOR KAORI ITO / PLEXUS

AURÉLIEN BORY FOR KAORI ITO PLEXUS CIRCO CONTEMPORANEO | DANZA 27 – 30 novembre Teatro Brancaccio, Roma È l’incontro sincero di due artisti “Plexus”, uno…

Celebrità e anonimato. Jef Aerosol da Wunderkammern

Wunderkammerm, Roma - fino al 19 luglio 2014. “Public&Confidential”, la rassegna di mostre dedicate alla…

Narrazioni interdette

Nella distopia realizzata che è diventata l’Italia - il luogo una volta conosciuto come “il Belpaese” - non si respira granché. Quello che manca è…

Ricordando gli anni Sessanta e l’Architettura Radicale. A Firenze BASE presenta Radical Tools: sette appuntamenti, con alcuni protagonisti del movimento. Da Archizoom a Superstudio

    Utopica, visionaria, mediatica, ludica, pop, ipercreativa, eclettica, contaminata, disobbediente. L’Architettura Radicale irrompeva sulla scena internazionale negli anni Sessanta, suggerendo nuove irriverenti maniere per…

Un ingegnere e il suo atlante. Da Francesco Pantaleone

Francesco Pantaleone Arte contemporanea, Palermo - fino al 31 luglio 2014. Ignazio Mortellaro porta in…