Barbara Ippedico – Cinque minuti di celebrità

Informazioni Evento

Luogo
1M2 (UN METRO QUADRO)
Via Dura 4, Locorotondo , Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
08/09/2023
Artisti
Barbara Ippedico
Generi
arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Riparte la stagione espositiva di 1m2 (Un Metro Quadro), lo spazio che porta l’arte contemporanea nelle vetrine ad oblò, aperte su strada 24 ora su 24.

Da venerdì 8 settembre alle ore 19.30 presso 1M2_Locorotodo, in via Dura 4, Barbara Ippedico presenta il progetto “Cinque minuti di celebrità”, un viaggio introspettivo che rivela, attraverso un lavoro installativo-fotografico, il susseguirsi e il riaffiorare di ricordi come tappe fondamentali di una crescita interiore. Le superfici che l’artista milanese manipola appaiono ruvide e mosse, la staticità dei volti, tratti da archivi datati, si agita grazie ai differenti livelli, alle altezze difformi, agli sguardi che si infrangono e si disperdono nei protagonisti della storia, i famosi interpreti per un breve lasso di tempo, i fondamentali Cinque minuti nella vita di Barbara Ippedico.

Insieme alla mostra, 1M2 lancia una call per replicare il proprio format e il modulo di successo della vetrina aperta su strada cercando nuovi spazi. 1M2 chiama alla partecipazione gli amanti dell'arte o semplicemente coloro i quali abbiano a disposizione uno spazio utile alla trasformazione nel contenitore d'arte che entrerà a far parte del circuito 1M2. La call prevede l'adesione non solo da tutta la Puglia, compresa la stessa Martina Franca per un cambio sede, ma ha l'obiettivo di allargarsi in tutta Italia e anche all'estero ([email protected]).

Dall’8 al 24 settembre gli spazi sperimentali di Martino Pezzolla, Giordano Santoro e Michele D’Amico, 1M2 nei centri storici di Martina Franca e di Locorotondo, mostreranno contemporaneamente i lavori di Barbara Ippedico portando l’arte contemporanea nel quotidiano andirivieni cittadino.

L’opening si terrà in presenza dell’artista presso 1m2 a Locorotondo in Via Dura 4, venerdì 8 settembre dalle ore 19.30 con brindisi offerti dalla cantina Giustini.