A Milano arriva “Un designer per le imprese”. Anzi trenta: tutti i vincitori del concorso che mette in dialogo creatività e aziende. In mostra in Triennale (e qui le foto di tutti i progetti)
Dopo una sfilza bandi di concorso, oggi è il momento di qualche risultato. Il contest “Un designer per le imprese”, che ha visto coinvolte 25 aziende, 6 scuole, 150 designer e 100 progetti, vede la sua consacrazione grazie a una mostra in Triennale che espone, dal 20 novembre 2012 al 3 gennaio, i 30 progetti vincitori. […]
Dopo una sfilza bandi di concorso, oggi è il momento di qualche risultato. Il contest “Un designer per le imprese”, che ha visto coinvolte 25 aziende, 6 scuole, 150 designer e 100 progetti, vede la sua consacrazione grazie a una mostra in Triennale che espone, dal 20 novembre 2012 al 3 gennaio, i 30 progetti vincitori.
Il concorso, promosso dalla camera di Commercio di Milano e dalla Provincia di Milano, in collaborazione con Material ConneXion, è stato ideato per mettere in contatto i giovani designer con la realtà imprenditoriale italiana. E un importante apporto lo ha fornito proprio Material ConneXion, la più grande banca dati mondiale di materiali innovativi, che ha permesso agli studenti di scoprire e sperimentare nuovi strumenti.
Saranno esposti per la Domus Accademy 3 progetti e un prototipo, realizzati dagli studenti del Master in Design e seguiti da Stefan Krivokapic e Lorenzo Bustillos. Sbanca la NABA con 8 progetti vincitori e 2 segnalazioni speciali per gli studenti del Triennio di Design, seguiti da Vered Zaykovsky e Hagit Pincovici. Per avere un’idea di scelte e proposte? C’è la nostra gallery, che domande…
– Valia Barriello
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati