Milo Manara disegna la copertina del nuovo album di Elodie
Elodie ha condiviso online la copertina del suo nuovo disco, “Red Light”, in uscita il 6 ottobre 2023. A firmare l'illustrazione è il fumettista Milo Manara, che ha disegnato la cantante secondo il suo stile sensuale e raffinato
Non è la prima volta che Milo Manara, il fumettista noto in tutto il mondo per le sue donne angeliche e sensuali, decide di mettersi alla prova progettando le copertine dei dischi di cantanti di successo. Dopo essersi cimentato con Biagio Antonacci, Riccardo Cocciante e Lucio Dalla (“Mi hai fatto più bello di mia mamma!”, disse il cantautore in occasione della collaborazione per l’album 12.000 lune), il mitico disegnatore trentino ha puntato le sue matite su Elodie, figura di spicco della scena pop nazionale.
La collaborazione tra Elodie e Milo Manara
È di queste ore, infatti, l’annuncio della realizzazione della cover del nuovo album dell’artista, che porta la firma proprio di Manara. A diffondere la notizia è stata la stessa Elodie, che in un post su Instagram ha svelato l’immagine, diabolica e klimtiana, con tanto di commento dello stesso disegnatore, che dal suo profilo personale ha risposto: “È stata una bellissima collaborazione”. Nell’opera la cantante è raffigurata nuda, con i pugni serrati e una posa che esprime fermezza. Si tratta di un’illustrazione ispirata a un frame del video A fari spenti, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco, lo scorso 22 settembre. A fare da sfondo al ritratto della donna alcune fantasie sinuose e barocche, giocate su sfumature di rosso.
Il nuovo album di Elodie
“È incredibile sapere che un artista come lui capisce quel che sto facendo. Non è esibizionismo, è consapevolezza di quel che si è, del proprio corpo, della propria libertà”, ha commentato Elodie a proposito della collaborazione con Manara, nel corso di una recente diretta su Instagram. L’album della cantante, dal titolo Red Light, farà il suo debutto negli store il 6 ottobre a mezzanotte. Stando alle precisazioni dell’artista, non si tratta tuttavia di un disco vero e proprio, ma di un “clubtape” in cui le tracce si susseguono mixate e senza soluzione di continuità.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati