Twin Spark
Un ciclo di tre mostre pop-up della durata di una settimana ospitate all’interno dello spazio di Melchiorre Gioia nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023.
Comunicato stampa
Twin Spark, un ciclo di tre mostre pop-up della durata di una settimana ospitate all’interno dello spazio di Melchiorre Gioia nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023.
Le tre collettive vedono la partecipazione di dodici artiste e artisti, che spesso hanno condiviso lo stesso percorso di studi e che tuttora collaborano tra loro, appartenenti a tre studi d’artista ubicati tra via Teocrito 50 e via privata Luigi Cirenei 10.
Gli ambiti indagati sono molteplici: dall’installazione site specific alla fotografia, dalla scultura al disegno, dal video alla pittura. L’intenzione di questa collaborazione è quella di offrire uno sguardo sulle pratiche di artiste ed artisti emergenti che svolgono la loro ricerca all’interno della città di Milano e che stanno muovendo, o hanno da poco mosso, i primi passi nel sistema dell’arte contemporanea.
Twin Spark è a cura di Giulia Restifo e Alessandro Calabrese.