Monumental Tour
Il Monumental Tour del DJ francese Michael Canitrot debutta in Italia nello storico Palazzo Ducale di Genova. Uno spettacolo organizzato con Costa Crociere per il suo 75° anniversario.
Comunicato stampa
Il concept visionario fondato e creato dal DJ francese di fama mondiale Michael Canitrot fa il suo debutto in Italia. Dopo le spettacolari esibizioni che hanno unito migliaia di spettatori e conquistato milioni di visualizzazioni sui social, il Monumental Tour farà una tappa indimenticabile al Palazzo Ducale di Genova il 20 ottobre. Questo spettacolo, unico nel suo genere, fonde senza soluzione di continuità i mondi della musica elettronica, dell'ipnotico video mapping e del patrimonio culturale.
Con il patrocinio della Commissione Nazionale Francese per l'UNESCO, il Monumental Tour rappresenta un concetto innovativo di tournée che fonde armoniosamente musica elettronica, patrimonio culturale e arte digitale. Questa esperienza immersiva invita i partecipanti a riscoprire monumenti iconici da una prospettiva completamente nuova. La colonna sonora, curata da Michael Canitrot, si armonizza perfettamente con la grandiosa scenografia, caratterizzata da spettacoli di luce accattivanti e video mapping all'avanguardia.
Al di là del suo coinvolgente valore di intrattenimento, il Monumental Tour cerca anche di infondere un senso più profondo per la celebrazione e la valorizzazione del patrimonio storico mondiale, attirando un pubblico eterogeneo, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza vitale di preservare il nostro patrimonio comune per le generazioni a venire.
Come dimensione aggiuntiva, il Monumental Tour mette in risalto la scena musicale elettronica emergente, ospitando giovani artisti in ogni edizione. Il DJ francese Michael Canitrot e il suo ospite italiano, Dukwa, si uniranno per un concerto unico di fronte a Palazzo Ducale venerdì 20 ottobre.
Il concerto avrà inizio alle ore 20.45 alla base di Palazzo Ducale, in Piazza Matteotti. A partire dalle 21.30 inizierà lo spettacolo "Monumental", con giochi di luce e proiezioni di video mapping creati dal collettivo di artisti francesi AV-Extended che accompagneranno il set del DJ Michael Canitrot.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Costa Crociere per il suo 75° anniversario.
Informazioni:
Venerdì 20 ottobre 2023
Dalle ore 20.45 alle ore 22.30
Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, Genova
Ingresso libero
MICHAEL CANITROT
Appassionato di storia, architettura e ambasciatore della cultura elettronica, il DJ-producer Michael Canitrot presenta il Monumental Tour. Appoggiato dalla Commissione Nazionale Francese per l'UNESCO, il Monumental Tour è un concetto di tournée che fonde perfettamente musica elettronica, patrimonio e arte digitale. Offre l'opportunità di collegare il passato con il futuro, offrendo una nuova prospettiva di riscoperta dei nostri monumenti. Questa esperienza mira anche a infondere significato alle celebrazioni, attirando nuovi spettatori in questi siti storici e sensibilizzando sull'importanza di preservare il nostro patrimonio per le generazioni future. Le recenti esibizioni al Palais-Royal, al Castello di Vincennes e all'Abbazia di Mont-Saint-Michel sono state viste da milioni di persone sui social media e in televisione. Michael Canitrot e il suo Monumental Tour sono stati recentemente premiati all'Institut de France durante la cerimonia per la Storia e il Patrimonio, ricevendo un premio speciale dalla giuria. Questo segna un risultato innovativo per un artista di musica elettronica e Michael Canitrot ha molte altre meraviglie del nostro patrimonio da animare con il suo tocco immaginativo. La sua ambizione di fondo è quella di affermare la musica elettronica come parte venerata delle arti e del patrimonio culturale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Instagram: www.instagram.com/michaelcanitrot
Facebook: https://www.facebook.com/michaelcanitrotofficial
INFO SULLA MUSICA DI MICHAEL CANITROT
Il DJ e produttore francese Michael Canitrot annuncia il suo nuovo brano "Momentum" uscito il 6 ottobre. "Momentum" incarna il movimento, l'evoluzione e il dinamismo della musica elettronica moderna. Come dice il DJ e produttore francese dice, "Ho immaginato questa ipnotica fusione di texture organiche e industriali come una sequenza distruttiva e melodica, intrecciata con beat d'impatto e galvanizzanti". “Momentum” è stato presentato il 15 settembre sulla piazza Stanislas di Nancy in Francia, davanti a un pubblico di 22.000 persone, durante lo spettacolo "Monumental Tour" di Michael Canitrot - un concetto di eventi che combina DJ set, arte digitale, patrimonio e musica elettronica in monumenti storici iconici.
ASCOLTA MICHAEL CANITROT: