Arriva in tv la serie in stop motion “La concierge Pokémon”

La prima collaborazione tra Netflix e Pokémon è una serie animata in stop motion ambientata sull’isola dove i Pokémon vanno in vacanza. Il trailer

La concierge Pokémon è una nuova serie animata “a passo uno” – tecnica anche nota come “stop motion” – di Netflix. È la prima collaborazione tra il gigante dello streaming e The Pokémon Company, joint venture tra le aziende videoludiche Nintendo, Creatures e Game Freak, responsabili di tutto ciò che riguarda Pokémon, annunciata all’inizio del 2023.

La serie Netflix “La concierge Pokémon”

Ne La concierge Pokémon la giovane protagonista Haru va a lavorare in un’isola del sud in un resort per Pokémon, cioè un luogo dove i mostriciattoli della serie vanno a rilassarsi. Già nel trailer sono riconoscibili molti dei Pokémon provenienti dalle varie “generazioni” in cui è divisa la serie di videogiochi, ma tra tutti emerge il partner di Haru, uno Psyduck, tontissima papera con poteri psichici già protagonista di diverse gag nella serie animata.

La sinossi ufficiale presenta così la serie: “Ambientato in un resort per Pokémon di un’isola del sud, la serie racconta la storia della nuova concierge Haru, che poco a poco comincia a riscoprire se stessa mentre insieme agli altri dipendenti si prende cura dei Pokémon che arrivano in visita”.

La colonna sonora de “La concierge Pokémon”

La concierge Pokémon, diretto da Iku Ogawa, scritto da Harumi Doki e prodotto da dwarf studios, noto proprio per le sue animazioni in stop motion, con concept art e character design di Tadahiro Uesugi, sarà disponibile su Netflix dal 28 dicembre.

Da notare, per chi conosce un po’ la cultura del Giappone, il tema musicale principale: si intitola Have a Good Time Here ed è cantato da una delle regine della musica del Sol Levante, Mariya Takeuchi. Lei è la maggiore rappresentante del filone “city pop”, musica prodotta tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 e diventata colonna sonora della vita urbana durante il boom economico.

Matteo Lupetti

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Matteo Lupetti

Matteo Lupetti

Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico…

Scopri di più