Salty Sermon – Slavs and Tatars

Informazioni Evento

Luogo
EAST CONTEMPORARY
Via Giuseppe Pecchio 3, 20131 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
24/11/2023

ore 17

Artisti
Salty Sermon
Curatori
Zoë De Luca Legge
Generi
arte contemporanea, personale

Prima mostra personale a Milano di Slavs and Tatars.

Comunicato stampa

Siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione di "Salty Sermon", la prima mostra personale a Milano di Slavs and Tatars. La mostra raccoglierà opere provenienti da diversi cicli di lavoro per restituire una panoramica della loro articolata produzione. La selezione di opere rispecchia l'indagine di Slavs and Tatars sulla relazione organica tra il ruolo del linguaggio, la pratica della lettura e i fenomeni culturali e geopolitici che ne derivano. Fondata nel 2006, Slavs and Tatars è una "fazione di polemiche e di intimità dedicata a un'area a est dell'ex muro di Berlino e a ovest della Grande Muraglia cinese, conosciuta come Eurasia". Il collettivo  di base a Berlino esplora le complessità di questa regione mettendo in discussione stereotipi e narrazioni dominanti. La loro pratica esplora l'identità, la lingua, le tradizioni e i miti attraverso mostre, libri e lecture-performances. Hanno pubblicato oltre dodici pubblicazioni e hanno recentemente aperto il Pickle Bar, un bar-aperitivo slavo e project space annesso al loro studio.

Tra le mostre più recenti: Tanya Bonakdar Gallery, (Los Angeles), Kraupa-Tuskany Zeidler (Berlino), CHAT (Hong Kong), MHKA (Anversa), Henry Moore Institute, (Leeds), 58° Biennale di Venezia (Venezia), Humboldt Forum (Berlino), Kunsthalle Osnabrück (Osnabrück), Hayward Gallery (Londra) e Pinakothek der Moderne (Monaco).

 

 

La mostra è stata organizzata grazie al sostegno del Consolato Generale di Polonia a Milano e dell'Istituto Polacco di Roma.