Su Sky Arte: l’atteso ritorno di The Square

È iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della nuova stagione di The Square, in arrivo a gennaio 2024 su Sky Arte. A scandire l’attesa è il “padrone di casa”, Nicolas Ballario, protagonista di una puntata speciale

Il 2024 di Sky Arte sarà, ancora una volta, nel segno di The Square e di Nicolas Ballario. Ricca di novità, la quarta stagione della trasmissione è ai nastri di partenza, con avvio ufficiale il prossimo mese di gennaio. Nell’attesa il 14 dicembre su Sky Arte va intanto in onda il suo prequel: una puntata speciale in cui Ballario illustra gli appuntamenti immancabili con l’arte e la cultura di questo periodo.

The Square
The Square

Tutti gli ospiti di Aspettando The Square

“Bentornati e bentornate a The Square, la trasmissione che racconta l’arte a partire dalle mostre in corso e dai suoi protagonisti. Questa è una puntata speciale, in cui vi racconteremo tantissimi appuntamenti da non perdere di questo periodo e lo faremo con una chiave di lettura particolare: quella di indagare chi sono gli artisti oggi, cosa fanno, quanto e in cosa sono differenti dai loro colleghi del passato”, esordisce Ballario, divenuto negli anni il “volto” dell’arte contemporanea su Sky Arte. 
In Aspettando The Square, questo il titolo della puntata, i riflettori sono puntati sulla mostra Stahlen/Raggi di Carsten Nicolai alla Fondazione Modena Arti Visive, su Dreamless Night di Ali Cherri alla GAMeC, su Plessi Sposa Brixia alla Fondazione Brescia Musei, su L’improduttiva di Giulia Andreani alla Collezione Maramotti, oltre che su due mostre in corso a Camera – Centro italiano per la Fotografia, ovvero André Kertész e Nuova Generazione.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più