Misha Goodwin – This is my rock band. Moonlight
Mostra personale di Misha Goodwin che presenterà un’installazione di animatronics, composta da un duo di bambole meccaniche ispirate alla rock band “The Rock-afire Explosion”, band che si esibiva intorno agli anni ’80.
Comunicato stampa
Edicola Radetzky e Fabula Gallery presentano "This is my rock band - Moonlight" mostra personale di Misha Goodwin che presenterà un'installazione di animatronics, composta da un duo di bambole meccaniche ispirate alla rock band "The Rock-afire Explosion", band che si esibiva intorno agli anni '80 e la cui immagine scenica era appunto arricchita da figure animali meccaniche.
Nella cultura moderna, gli animatronics spesso diventano personaggi del folklore di Internet - sono usati per creare creepypasta e Internet horror. Il loro aspetto antropomorfo può essere percepito sia come carino che raccapricciante. L’immaginario della rock band invece viene vista dagli occhi di un’adolescente che sogna di essere un famoso musicista, l'incarnazione di un atto di libertà.
Lo studio di tali fenomeni subculturali è un oggetto frequente di interesse nella pratica artistica di Misha. Misha Gudwin è nato a Voronezh (Russia), ora vive e lavora a Parigi.