Sebastiano Pelli – L’Acqua e La Luce. Giorgio Morandi attraverso i miei occhi

Mostra personale “L’Acqua e La Luce. Giorgio Morandi attraverso i miei occhi” dell’artista Sebastiano Pelli, vincitore del premio Sustainability Art “Giorgio Morandi” 2023.

Comunicato stampa

Dall'1 al 4 febbraio 2024, si terrà presso il Grand Hotel Majestic già Baglioni la mostra personale "L'Acqua e La Luce. Giorgio Morandi attraverso i miei occhi" dell'artista Sebastiano Pelli, vincitore del premio Sustainability Art "Giorgio Morandi" 2023.

 

Dopo la residenza che ha coinvolto l'artista nell'esplorazione dei luoghi di Giorgio Morandi tra Bologna e Grizzana Morandi, verranno presentate le 3 serie di opere create dall'artista per la mostra. Le opere rappresentano un percorso attraverso il quale l'artista ha cercato di esaltare i concetti essenziali della poetica di Giorgio Morandi cioè l'acqua e la luce. La prima serie si basa sulla ricerca della luce dentro l'acqua; la seconda serie sulla materializzazione della luce e dell'acqua; la terza serie si concentra sulla illuminazione dell'acqua (la serie di opere più spirituale dell'artista).

 

La mostra è inserita all'interno del progetto ART CITY.