Art Digest: Tom Wolfe e il paracul book a Miami. Douglas Gordon, l’uomo da mezzo milione d’oro. La vita di van Gogh, roba da avvocati
Qualcuno potrebbe chiamarlo “instant book”, qualcuno – un po’ volgarmente – “paracul book”. Sarà un caso che il nuovo romanzo di Tom Wolfe, ambientato a Miami, viene presentato proprio nei giorni della Miami art week? (nytimes.com) Douglas Gordon incazzato nero con Christie’s London. Non tanto perché la casa d’aste londinese si è fatta rubare una […]
Qualcuno potrebbe chiamarlo “instant book”, qualcuno – un po’ volgarmente – “paracul book”. Sarà un caso che il nuovo romanzo di Tom Wolfe, ambientato a Miami, viene presentato proprio nei giorni della Miami art week? (nytimes.com)
Douglas Gordon incazzato nero con Christie’s London. Non tanto perché la casa d’aste londinese si è fatta rubare una sua scultura in oro massiccio – valore 500mila sterline – mentre l’aveva in custodia: ma perché non lo hanno neanche avvertito… (guardian.co.uk)
La crisi ti fa bella. Non rinuncia a crederlo, Madrid: che annuncia per marzo 2013 l’apertura del nuovo centro culturale La Fábrica, due piani con libreria, galleria d’arte, bar, ristorante, area didattica… (hoyesarte.com)
Hanno ricevuto il Premio Pulitzer per una biografia di Jackson Pollock, eppure non sono storici dell’arte. E neanche scrittori. Ora gli avvocati Steven Naifeh e Gregory White annunciano grandi sorprese con la nuova opera, dedicata a van Gogh… (abc.es)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati