Su Sky Arte: il documentario definitivo su Coco Chanel

Debutta domenica 28 gennaio su Sky Arte Coco Chanel – Senza segreti, il documentario diretto dalla regista Hannah Berryman che illustra la vita della stilista francese come mai prima d’ora

È una prima visione da non perdere quella proposta da Sky Arte domenica 28 gennaio: va infatti in onda la prima delle due parti di Coco Chanel – Senza segreti. Diretta dalla regista Hannah Berryman, la pellicola racconta una delle più potenti, influenti ed enigmatiche donne del 21esimo secolo attraverso contenuti mai visti prima. Impreziosito dalle parole della stessa Chanel, ripotate in vita dalla voce dell’attrice Sophie Marceau, il documentario riunisce preziosi materiali concessi dagli archivi della House of Chanel. Tante le interviste esclusive riunite per l’occasione, come quella all’assistente della fashion designer, Lilou Marquand, e alla sua musa degli anni Sessanta, Jackie Rogers. 

Su Sky Arte il mito senza tempo di Coco Chanel

Non mancano neppure le testimonianze di Caroline de Maigret, attuale volto del marchio, della stilista hip-hop Misa Hylton, della super modella Jerry Hall e di sua figlia Georgia May Jagger. Nel complesso, la narrazione di Coco Chanel – Senza segreti disegna un ritratto approfondito della vita della stilista. Si procede dall’infanzia, segnata dalla povertà, fino alla storia d’amore vissuta durante la Seconda guerra mondiale, che la portò ad essere accusata di collaborazione con i nazisti. Nella prima puntata, in particolare, vengono illustrati gli esordi della sua carriera ed è esaminato il suo rapporto con gli artisti parigini degli anni Venti e con gli esponenti dell’aristocrazia russa e inglese dell’epoca.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più