Andrea Cusumano – Raumdramaturgie #4
Presentazione del film di Julien Devaux Sinfonie für Mexico City di Hermann Nitsch, diretta da Andrea Cusumano alla Ex-Theresa Arte Actual di Mexico City nel 2015 e del volume Andrea Cusumano-RAUMDRAMATURGIE edito da Silvana Editoriale. Contestualmente verranno esposte alcune opere dell’artista.
Comunicato stampa
L'evento è dedicato all’artista siciliano Andrea Cusumano, come anteprima della retrospettiva RAUMDRAMATURGIE al Nitsch Museum in Austria. Il progetto a cura di RuberContemporanea è vincitore della 11° edizione dell’Italian Council e prevede alcuni eventi collaterali programmati in collaborazione con il Museo Nitsch e la Nitsch Foundation di Vienna.
Presenteremo in prima nazionale il film di Julien Devaux Sinfonie für Mexico City di Hermann Nitsch, diretta da Andrea Cusumano alla Ex-Theresa Arte Actual di Mexico City nel 2015 ed il volume monografico Andrea Cusumano-RAUMDRAMATURGIE edito da Silvana Editoriale (2023), con testi critici di Fabio Cavallucci, Eva Di Stefano, Giulia Ingarao ed Eugenio Viola.
Contestualmente verranno esposte negli spazi della Galleria alcune opere di Cusumano dal ciclo Retablo (2019), Ostrakon (2022) e Neri (2023).
Programma:
Martedì 30.01.2024, ore 18:00 - 21:00
Presentazione del film di Julien Devaux “Sinfonie für Mexico City” di Hermann Nitsch, diretta da Andrea Cusumano
Presentazione volume monografico “Andrea Cusumano-RAUMDRAMATURGIE” edito da Silvana Editoriale
Esposizione opere dell’artista della serie Retablo, Ostrakon e Neri
Mercoledì 31.01.2024, ore 15:00 - 17:00
Esposizione opere dell’artista della serie Retablo, Ostrakon e Neri