Il trailer di Dune Parte Due realizzato con la sabbia
Cos'è che consacra il successo di un film? Sicuramente i meme e le interpretazioni dei fan: è il caso di Dune Parte Due, il cui trailer è stato riproposto da un'artista con la sabbia. Eccolo
Dopo il grande successo ottenuto dal film Dune del 2021, arriva il sequel della fortunata trasposizione cinematografica della saga scritta da Frank Herbert. Il nuovo Dune Parte Due è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso 15 febbraio 2024 a Londra, ed è ora nelle sale cinematografiche italiane.
A pochi giorni dalla distribuzione mondiale del nuovo film, Warner Bros. Pictures ha pubblicato un’altra versione del trailer, interpretata dall’artista Grace Zhang.
Il trailer di Dune Parte Due d’artista
Uno schermo retroilluminato, sabbia e i sapienti movimenti delle mani di Grace hanno riprodotto i fotogrammi del video di lancio di Dune Parte Due.
Nelle composizioni si possono riconoscere i due protagonisti, Paul Atreides e Chani, affrontare l’insidioso deserto infestato da vermi giganti. L’artista ha voluto così rendere omaggio alla saga già campione di incassi (solo in Italia, in appena due giorni, ha superato il milione di euro).
Il film Dune Parte Due
Al timone della regia resta Denis Villeneuve e i protagonisti hanno ancora gli amati volti di Timothée Chalamet e Zendaya, con la colonna sonora di Hans Zimmer, vincitore dell’Oscar per il primo film.
Il sequel tuttavia si distingue non poco dal primo film Dune: “La prima parte è un film contemplativo, mentre la seconda parte è un film di guerra epico e infarcito d’azione” ha spiegato il regista, “Siamo andati in nuove location. Non volevo lasciasse una sensazione di ripetitività. Sono tutti set nuovi. Tutto è nuovo”.
Tra i luoghi che hanno ospitato il set del nuovo film spicca ad esempio la Tomba Brion, dove proprio nel luglio 2022 hanno avuto inizio le riprese di quello che si attende essere l’ennesimo successo della saga.
Roberta Pisa
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati