Richard Orlinski – The wild odissey
In mostra le sculture con i soggetti più iconici dell’artista francese contemporaneo più venduto al mondo.
Comunicato stampa
Il rinomato artista Richard Orlinski apre le porte a un'eccezionale mostra personale "THE WILD ODYSSEY", grazie alla Galleria Deodato Arte, nel cuore di Milano.
Per la prima volta a Milano, Deodato Arte presenta un'importante collezione di opere di Richard Orlinski, che riflettono il suo iconico spirito pop e lo stile colorato. La mostra, visitabile dal 21 marzo al 20 aprile, promette di portare i visitatori in un viaggio artistico selvaggio.
"THE WILD ODISSEY" è l'opportunità di entrare nella "Orlinski Galaxy" e ammirare alcune delle sculture più famose e iconiche dell'artista francese, che costruisce ponti tra mondi diversi, andando oltre i confini. Richard Orlinski ama l'arte in tutte le sue forme, quindi qualsiasi mezzo che può essere utilizzato per scopi creativi lo attira e lo interessa.
Nelle sue opere l'artista gioca e usa materiali diversi come alluminio, resina e bronzo.
Il suo desiderio di oltrepassare i confini dell'arte lo porta a renderla accessibile a tutti.
Per questo sceglie sempre di esporre le sue opere d'arte monumentali all'aperto, nelle città, permettendo ai visitatori di contemplare le sue sculture mentre passeggiano per le strade.
Anche Milano - dopo Parigi, Venezia e Miami, nella mitica Lincoln Road - ospiterà una monumentale installazione dell'artista nel cuore del quadrilatero della moda, in via Verri 7, per celebrare la partnership con il celebre marchio svizzero di orologi di lusso Hublot, di cui è Ambassador. Un’unione di lunga data, che dura ormai da 8 anni, nel corso dei quali l’artista francese contemporaneo più venduto al mondo ha realizzato segnatempo dal design unico con le sue famose sfaccettature, ricercati sia dai collezionisti di orologi che dai collezionisti d’arte.
Richard Orlinski apporterà quindi un tocco artistico alla città di Milano esibendo un iconico Wild Kong alto 180 cm nel vibrante blu Mick, posizionato davanti alla boutique Hublot Milano-Pisa 1940, catalizzando l'attenzione di milanesi e turisti.
I visitatori della Wild Odyssey Exhibition saranno in grado di incontrare l'artista la sera di apertura il 21 marzo alle 18.30, presso la Galleria Deodato Arte in via Nerino 1, Milano, e avventurarsi nel suo mondo, ammirando le opere d'arte più iconiche.
RICHARD ORLINSKI
Richard Orlinski è l'artista contemporaneo francese più venduto al mondo dal 2015. Ha iniziato la sua carriera artistica nel 2006, creando la sua prima opera d'arte, un coccodrillo in resina rossa brillante, che è diventata rapidamente parte iconica del bestiario dello scultore. Spinto dal desiderio di democratizzare l'arte e renderla accessibile al maggior numero possibile di persone, l'interesse di Richard Orlinski a tutti i mezzi di espressione e la sua arte non conosce frontiere. Nel 2021, fu nominato ufficiale de L'Ordre des Arts Etdes Lettres dal ministro della cultura francese, Roselyne Bachelot-Narquin.
DEODATO ARTE
Deodato Arte è un brand che comprende gallerie d'arte con sedi a Milano, Roma, Porto Cervo, Chia, Pietrasanta, Padova, Courmayeur, Bruxelles e Saint Moritz. Dal 2010 propone artisti moderni e contemporanei di fama internazionale con un focus su pop e street art. Oltre a mostre e progetti interni, Deodato Arte crea sinergie con musei, marchi dinamici e partecipa a fiere nazionali e internazionali.
HUBLOT
Hublot, manifattura svizzera di orologi fondata nel 1980, sin dalla sua prima creazione abbina cinturini in oro e caucciù a una cassa ispirata agli oblò delle navi. Nasce così “l'Arte della Fusione”: una fusione di tradizione e innovazione, di mestieri, mondi e talenti che diventerà il tratto estetico e tecnico distintivo del marchio. Questa identità è rafforzata da una competenza senza rivali nelle complicazioni, nei movimenti di produzione e nei materiali innovativi. Carbonio, titanio, ceramica e zaffiro sono spinti agli estremi. Il risultato è una serie di collezioni dal design innovativo basate sulla maestria di Hublot nei materiali e nella produzione dei movimenti.