That’s America. C’è il meeting dei musei USA, ma la scena è tutta per queste folli art cars…
Da Houston per il meeting annuale dell’Associazione Americana dei Musei (AAM), ufficialmente aperto dalla tradizionale Art Car Parade che, dato il tema, non possiamo lasciarci sfuggire. Quasi 250 tra auto, cart e moto decorate e/o create da artisti provenienti da 23 stati più Canada e Messico. Presente anche l’auto “ufficiale” dell’AAM, un tributo ai musei […]
Da Houston per il meeting annuale dell’Associazione Americana dei Musei (AAM), ufficialmente aperto dalla tradizionale Art Car Parade che, dato il tema, non possiamo lasciarci sfuggire. Quasi 250 tra auto, cart e moto decorate e/o create da artisti provenienti da 23 stati più Canada e Messico. Presente anche l’auto “ufficiale” dell’AAM, un tributo ai musei di Houston.
Descrivere le auto d’arte? Il compito lo lasciamo alle fotografie, non dimenticando di ricordare le BMW d’autore firmate, sin dal 1975, da artisti come Calder, Stella, Lichtenstein, Warhol e via dicendo, fino alla più recente BMW M3 GT2 realizzata nel 2010 da Jeff Koons, che ha segnato il ritorno della serie dopo una sosta di 10 anni…
– Mario Bucolo
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati