Fare collettivo
Il nuovo programma, pensato su base annuale, andrà a scandagliare la sfera della produzione artistica collettiva, in alternativa alla creazione singolarmente autoriale che caratterizza la maggior parte della creatività contemporanea.
Comunicato stampa
Platea | Palazzo Galeano, l’associazione culturale nata nel 2020 a Lodi dall’iniziativa di un gruppo di amici appassionati di arte e architettura, con l’obiettivo di sostenere l’arte emergente e la produzione sul territorio, presenta la programmazione per il 2024: “FARE COLLETTIVO”. Un nuovo progetto culturale concepito come una serie di episodi espositivi dedicati a un collettivo di artisti e affiancati da una pubblicazione, la prima edita da Platea | Palazzo Galeano.
FARE COLLETTIVO invita RM, MRZB, Extragarbo e Hardchitepture immaginare interventi site-specific per la vetrina di Corso Umberto, mentre i Palazzo Bronzo firmano il progetto editoriale che, come un filo conduttore, accompagna e lega l’intera programmazione, dalla prima all’ultima esposizione, e che sarà in costante aggiornamento presso Platea Projects.
Il primo appuntamento con “FARE COLLETTIVO” è in programma per sabato 23 marzo, con l’opening pubblico di “Yours Mine” di RM alle ore 19.00 presso la vetrina di Corso Umberto e, a seguire, alle ore 20.00, la presentazione del volume dei Palazzo Bronzo “Iperromantico” a Platea Project in via Maddalena.