Cook Inc Festival

Musica e cucina sono espressioni artistiche che non hanno confini e non necessitano di parole per promuovere il dialogo e l’inclusione. Sono linguaggi universali che creano relazioni. Cook_inc. Festival, alla prima edizione, vuole declinare questi linguaggi invitando esperti di diversi settori.

Comunicato stampa

La musica è un linguaggio universale perché ovunque essa si manifesta ha una forte capacità di aggregare le persone. Lo stesso si può dire del cibo, o meglio della cucina, intesa come l’atto del cucinare insieme. Infatti, basta assistere a una jam session o partecipare a un evento gastronomico per capire l’intensità di questi linguaggi che uniscono invece di separare e danno energia suscitando emozioni e sensazioni uniche. Musica e cucina sono espressioni artistiche che non hanno confini e non necessitano di parole per promuovere il dialogo e l’inclusione. Sono linguaggi universali che creano relazioni. Come musica e cibo, sono molte le espressioni culturali che comunicano senza utilizzare i classici alfabeti, tra queste il vino, la fotografia e l’arte.

Cook_inc. Festival, alla prima edizione, vuole declinare questi linguaggi invitando esperti di diversi settori. Un professore di etnobotanica e un semiologo daranno il loro punto di vista sugli incroci botanici e sul discorso gastronomico, un fotografo parlerà della sua visione del mondo da una prospettiva francamente originale e delle giovani apicoltrici affascineranno gli ospiti con la danza vibrante delle api. Una tavola rotonda con personaggi per niente scontati guarderà al vino come mezzo espressivo e durante la giornata sarà possibile godere delle installazioni di un artista-writer e di un fotoreporter.

A completare la giornata, la cena-performance Gelinaz! NAH BGM NOW organizzata dagli chef del Ristorante Giglio con ospiti dall’Italia e dal mondo. Un party eclettico con tutti i linguaggi universali!

Scopri il programma di Cook_inc. fesi