La fuga del tempo un ballo sia
Nel centenario della nascita di Mercedes Viale Ferrero (1924-2019), studiosa di arti della scena nota a livello internazionale, l’esposizione presenta alcuni tra i documenti più rilevanti delle raccolte della Biblioteca.
Comunicato stampa
La Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino ha il piacere di invitare all’inaugurazione della mostra “La fuga del tempo un ballo sia”. I balletti sabaudi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino nel centenario della nascita di Mercedes Viale Ferrero, che si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 16 presso l’Auditorium Vivaldi, piazza Carlo Alberto 5, Torino.
Nel centenario della nascita di Mercedes Viale Ferrero (1924-2019), studiosa di arti della scena nota a livello internazionale, l’esposizione presenta alcuni tra i documenti più rilevanti delle raccolte della Biblioteca: i codici dei balletti danzati alla corte sabauda al tempo delle due Madame Reali, Maria Cristina di Francia (1606-1663) e Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours (1644-1724).
La mostra, visitabile fino al 28 giugno, è promossa e organizzata dall’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Studi Storici e Dipartimento di Studi Umanistici – e dalla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, con la collaborazione di ABNUT - Associazione Amici della Biblioteca.