Sobin Park – Enter the Dragon
Enter the Dragon si svolge durante il 2024, propizio anno del Drago di Legno nell’astrologia cinese, il progetto espositivo prevede le imponenti opere grafiche di Park, frutto della particolare immaginazione artistica di Park.
Comunicato stampa
Enter the Dragon si svolge durante il 2024, propizio anno del Drago di Legno nell'astrologia cinese, il progetto espositivo prevede le imponenti opere grafiche di Park, frutto della particolare immaginazione artistica di Park; le potenti forme del dragone, così come la rappresentazioni sinuosa delle figure femminili, che simboleggiano secondo il mito le benefiche caratteristiche del Drago di Legno.
I disegni scaturiti dalla creatività sui generis dell’Artista sono allegorie della creatura mitologica che incarna speranze e i desideri più cari alle culture orientali, simbolo benevolo di evoluzione, miglioramento, ringiovanimento e abbondanza.
Park considera il medium sempre mutevole del disegno, rivitalizzando l'iconografia del drago in un dialogo creativo con il vasto mondo dell'arte moderna e contemporanea. Il potere della sua arte deriva dall'eccezionale unicità della sua pratica artistica: disegnando ossessivamente sulle sue immense tele con una minuscola matita, il processo pittorico di Park ricorda una danza ipnotica, in cui i suoi gesti fluidi, che balzano qui a là sulle vaste superfici massimaliste, eseguono una sorta di rituale taoista, ridando virtualmente vita alla figura del drago e creando una sorta di connessione profonda e trasformativa tra l’Artista e le attraenti fanciulle soggetto delle sue opere.