Una nuova serie con i pupazzi dei Pokémon è online
Arriva anche in Italia Monpoké, il sottomarchio di Pokémon per il pubblico dei più piccoli, con una serie realizzata con pupazzi. Ecco un video
Divertimento sull’Isola di Monpoké è una nuova (almeno per l’Italia) serie dedicata ai mostri collezionabili Pokémon. Ed è un po’ diversa dalla serie animata Pokémon che forse conoscete: Divertimento sull’Isola di Monpoké è infatti realizzata con pupazzi ed è pensata per il pubblico dei più piccoli.
I Pokémon diventano marionette per i fan più piccoli
Dopo la serie in stop motion La concierge Pokémon, uscita su Netflix, anche in Italia arriva quindi un’ennesima incarnazione del marchio de The Pokémon Company, la joint venture tra Nintendo, Game Freak e Creatures.
I protagonisti sono il celebre Pikachu, il suo cugino Dedenne, un roditore fatato capace di produrre elettricità, il Pokémon pittore Smeargle, il papero-ananas Ludicolo e l’umanoide Mime Jr., dotato di poteri psichici.
Gli episodi, disponibili gratuitamente online e in italiano, sono brevi e, come dicevamo, dedicati a un pubblico giovanissimo: in quello che vi proponiamo, Pikachu e Dedenne trovano un flauto sulla spiaggia e cercano di capire, tra un equivoco e l’altro, a cosa serva il misterioso oggetto.
Una voce narrante racconta le azioni dei personaggi, che si esprimono con i loro caratteristici versi e sporadicamente vengono anche tradotti in linguaggio umano.
La serie “Divertimento sull’Isola di Monpoké”
La serie Divertimento sull’Isola di Monpoké è solo una parte dell’iniziativa Monpoké, con cui Nintendo punta a raggiungere meglio il pubblico più giovane con i contenuti del suo marchio Pokémon.
Più che insegnare ai bambini cosa sia un flauto, infatti, è innegabile che l’episodio voglia insegnare loro ad amare i Pokémon perché poi crescendo vogliano continuare a seguire il brand tra videogiochi, cartoni animati e giochi di carte collezionabili.
Monpoké, che arriva ora in Italia ma esisteva già in altri mercati, comprende anche una linea di abbigliamento per neonati, bebè e bambini e una linea di prodotti per la pelle, entrambe nate dalla collaborazione tra The Pokémon Company e il marchio di abbigliamento di lusso per bambini Bonpoint. Nel caso vogliate una giacca di denim con un Pikachu stilizzato a 225 euro ora sapete dove trovarla.
Matteo Lupetti
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati