Hypermaremma x Roma – Giulia Mangoni

Informazioni Evento

Luogo
LITOGRAFIA BULLA
Via del Vantaggio 2 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
08/05/2024

ore 18.30 su invito

Artisti
Giulia Mangoni
Generi
presentazione

Presentazione delle edizioni litografiche realizzate da Giulia Mangoni ‘Tramonto con galline’. Esclusiva edizione di litografie acquerellate a mano dalla giovane artista, con l’aiuto dell’esperienza della Litografia Bulla.

Comunicato stampa

HYPERMAREMMA X ROMA

Invito esclusivo / Exclusive invitation

Mercoledì 8 Maggio 2024, dalle 18.30 / Wednesday, May 8th 2024, from 6.30pm

Litografia Bulla

Via del Vantaggio 2, 00186 Roma

Presentazione edizione / Edition launch

Giulia Mangoni ‘Tramonto con galline’

Un ringraziamento a / Thanks to: Supernova

IT


Hypermaremma approda a Roma presso la Litografia Bulla!

Mercoledì 8 Maggio siamo lieti di invitarti alla presentazione delle edizioni litografiche realizzate da Giulia Mangoni ‘Tramonto con galline’. Esclusiva edizione di litografie acquerellate a mano dalla giovane artista, con l'aiuto dell'esperienza della Litografia Bulla.

Sarà occasione per visitare gli spazi di lavoro dall’incredibile sapore storico.

Hypermaremma, grazie a questa esposizione, porta il fuori-urbano all’interno della Città.

Le opere sono ospitate nel meraviglioso spazio in Via del Vantaggio 2, sede dell’attività già dal 1840.

La Litografia Bulla è la più antica litografia artistica ancora in attività. Fondata a Parigi nel 1818 e punto di riferimento per artisti di tutto il mondo già dal primo Novecento, dal 2020 lo studio litografico si arricchisce dello spazio espositivo Passaggi. In queste stanze trovano spazio i lavori degli artisti che, negli ultimi anni, hanno collaborato e si sono cimentati con la tecnica litografica all’interno dello studio Bulla.

Giulia Mangoni prende possesso di questi luoghi per raccontare, con una serie dedicata alle Galline Ancona, un mondo rurale che si intreccia a doppio filo con la mission di Hypermaremma: promuovere il valore dell’extraurbano attraverso l’arte e la cultura nel senso più ampio.

L'edizione, qui visibile in anteprima, sarà presente nel catalogo di opere in asta per la raccolta fondi della Associazione noprofit Hypermaremma, in collaborazione con Sotheby's.