Giorgio Palù – God Save Matter

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO DIOCESANO DI CREMONA
Piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria, Cremona, CR, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
09/05/2024

ore 18

Artisti
Giorgio Palù
Curatori
Ilaria Bignotti
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra personale di opere e installazioni site-specific: God Save Matter.

Comunicato stampa

L’architetto Giorgio Palù inaugura il 9 maggio alle 18.00 la mostra personale di opere e installazioni site-specific: God Save Matter.
Le opere saranno ospitate negli spazi che accolgono la collezione permanente e negli ambienti adibiti alle mostre temporanee del Museo Diocesano di Cremona, inaugurato nel 2021 e del quale l’architetto ha personalmente firmato il progetto.
Artista oltre che architetto, con una forte tensione all’indagine sulle potenzialità dei materiali di natura industriale ma anche afferenti alla tradizione – dalle resine ai metalli al marmo – Giorgio Palù (Cremona, 1964) ha ideato un progetto espositivo curato da Ilaria Bignotti, che accompagna il visitatore alla scoperta dei beni museali, artistici e liturgici in dialogo con la vibrante presenza della sua arte contemporanea.
Con passione e rispetto, Giorgio Palù ha punteggiato il Museo con opere e installazioni che sono tappe di un viaggio spirituale, plasmate nella materia e capaci di riverberare, con la loro plastica e solenne energia, i messaggi contenuti e tramandati nei secoli dai beni museali esposti.

La mostra è inserita nel circuito OFF di Cremona Contemporanea | Art Week 2024, dal 18 al 26 maggio 2024.