Passare una notte nella sala dell’orologio del Musée d’Orsay di Parigi? Sta su Airbnb
La piattaforma americana per affitti in tutto il mondo ha lanciato “Icone”, una nuova categoria di esperienze che permette di alloggiare in location d’eccezione. Ecco le prime 11 destinazioni presentate
“Le Icone aprono porte per mondi che fino a ora esistevano solo nella tua immaginazione. Mentre la vita diventa sempre più digitale, ci concentriamo sul portare magia nel mondo reale. Con Icone, abbiamo creato le esperienze più straordinarie sulla terra”, dichiara Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb alla presentazione del nuovo progetto che vede svelate le prime 11 destinazioni d’eccezione (per la maggior parte gratuite e se a pagamento non oltre i 100 dollari per ospite). Dalla musica al cinema e alla televisione, fino all’arte e allo sport, grazie ad Airbnb ora è possibile dormire nella casa del film d’animazione Up o soggiornare nel Museo Ferrari di Maranello. E tra queste è presente anche la leggendaria sala dell’orologio del Musée d’Orsay, per l’occasione trasformata in camera da letto.
Una camera da letto al Musée d’Orsay grazie ad Airbnb
“Ho creato uno spazio unico che è allo stesso tempo romantico e contemporaneo, intimo e sontuoso. Al cospetto delle opere dei più grandi pittori impressionisti vivrai la notte più bella di Parigi, assistendo a un evento davvero storico: la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024”, recita così il messaggio di Mathieu Lehanneur, l’host della sala dell’orologio del Musée d’Orsay, un tempo stazione ferroviaria che oggi custodisce la più ricca collezione di opere impressioniste e post-impressioniste al mondo. La sala sarà disponibile per una sola notte, la sera del 26 luglio 2024, giorno della cerimonia d’apertura ufficiale dei Giochi. Infatti, lo storico orologio (in vetro e acciaio, mantenuto dalla conformazione originaria) offrirà un punto di vista sospeso e inedito sulla città di Parigi.
L’arredamento nella sala dell’orologio del Musée d’Orsay grazie ad Airbnb
Il letto si affaccia proprio sull’orologio con due fiori in ceramica che incorniciano la testiera, mentre due divani in pelle rendono la camera anche un lussuoso salotto. Inclusa nell’arredamento c’è la torcia olimpica di Parigi 2024, progettata personalmente dall’host, di fronte a un sacco da boxe imbottito. E all’ospite sarà anche possibile accedere privatamente alla terrazza panoramica del museo che si apre sulla Senna.
Caterina Angelucci
Scopri di più
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati