Il video di Wallace e Gromit che tornano dopo 10 anni con un nuovo film d’animazione

Farà il suo debutto su Netflix entro la fine dell'anno “Vengeance Most Fowl”, il nuovo film animato di Wallace & Gromit. La pellicola arriverà a quasi dieci anni dall'ultimo pluripremiato “La maledizione del coniglio mannaro”. Ecco un video

Sono passati due anni dall’annuncio del nuovo film di Wallace e Gromit, il duo di personaggi in plastilina noti al grande pubblico per le loro spassose avventure animate. Ora, finalmente, la pellicola ha un titolo e un periodo di uscita.

A rendere ufficiale e a diffondere nuove informazione sul progetto è stata la Aardman Animations, la casa di produzione storicamente a capo del cartone ideato da Nick Park.

Il film “Wallace & Gromit – Vengeance Most Fowl”

Nata nel 1989 con il primo cortometraggio in stop-motion A Grand Day Out, la coppia composta dall’inventore Wallace e dal suo cane bianco Gromit tornerà nuovamente sugli schermi entro la fine dell’anno, con un nuovo film dal titolo Vengeance Most Fowl.

La pellicola – che durerà settanta minuti circa – sarà trasmessa dalla BBC nel Regno Unito, per poi raggiungere il mondo intero su Netflix durante l’inverno.

Sono poche le indiscrezioni relative alla trama; l’annuncio in accompagnamento al teaser diffuso dalla casa di produzione recita: “Gromit diventa sempre più preoccupato per la dipendenza di Wallace dalle sue invenzioni. Le cose prendono una brutta piega quando la creazione di Wallace, il ‘nano intelligente’, sembra sviluppare una mente malvagia”.

Il commento del regista di Wallace e Gromit

“Ho avuto l’idea di un film sui nani da giardino che diventano cattivi per più di un decennio, ma non riuscivo mai a capire cosa potesse renderli cattivi”, ha commentato Nick Park, creatore del duo e regista del film.

“Mi è venuto in mente che la domanda che mi viene posta più frequentemente dai fan è: Feathers McGraw, il pinguino antagonista originale di Wallace & Gromit da ‘The Wrong Trousers’ di 30 anni fa, tornerà mai? Ci siamo divertiti a riportarlo in camei, ma ora, a tre decenni di distanza, sembrava il momento giusto. Poi mi è venuta l’illuminazione: e se Feathers fosse coinvolto con questi nani?”
.

Vengeance Most Fowl arriverà sugli schermi a quasi un decennio dal primo (e ultimo) lungometraggio Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, uscito nelle sale nel 2005 e vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più