WondLa, la trilogia animata tratta da un bestseller. Il trailer
Tratta dal romanzo di Tony Di Terlizzi, la trama di WondLa è un viaggio fantascientifico alla riscoperta della Terra. Il trailer
Dal 28 giugno su Apple TV+ farà il suo debutto la prima attesa stagione della trilogia di avventure animate WondLa.
Prodotta da Skydance Animation e basata sui bestseller del New York Times, dal titolo The Search for WondLa, di Tony Di Terlizzi, WondLa è una meravigliosa avventura fantascientifica che ha conquistato con i suoi libri un pubblico di lettori assai trasversale e vario.
WondLa: un viaggio dal buio alla luce
Questo racconto offre toni fiabeschi ma non canonici, abbastanza stratificati, sfumati e anche crudi. E l’animazione al servizio della serie è intrigante, anche se va detto, ricorda molto Raya e l’ultimo drago della Disney.
L’universo di WondLa è però un vero scrigno magico. Si parte dal sottosuolo per arrivare in superficie. Dal buio alla luce. Dalla terra alla città. Dal conosciuto all’ignoto. È un’avventura che, come avviene spesso, porta con sé un percorso interiore di crescita, scoperta ma anche delusione.
La trama di WondLa
WondLa racconta le avventure di Eva, doppiata da Jeanine Mason (Roswell, New Mexico), un’adolescente curiosa, entusiasta e vivace che viene cresciuta in un bunker sotterraneo all’avanguardia da Muthr, un robot custode, doppiato dalla candidata all’Emmy Teri Hatcher (Desperate Housewives).
Il giorno del suo sedicesimo compleanno, un attacco al bunker costringe Eva a raggiungere la superficie terrestre, che ora è abitata da alieni, ricoperta da una fauna ultraterrena e senza nessun altro essere umano. Infatti, non si chiama più Terra ma Orbona.
Otto, un simpatico orso d’acqua gigante con cui Eva condivide poteri telepatici – doppiato dal premio Emmy Brad Garrett (Tutti amano Raymond) – e Rovender, un alieno irascibile dal passato travagliato doppiato da Gary Anthony Williams (Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra), si uniscono a Eva in una pericolosa ricerca di altri umani, della sua casa e del suo vero destino.
Il cast di WondLa
A completare il cast vocale a dir poco stellare ci sono Chiké Okonkwo (The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo, La Brea) nel ruolo di Besteel, il più grande cacciatore di tutta Orbona.
C’è poi D.C. Douglas nel ruolo di Omnipod, il dispositivo portatile senziente della Dynasty Corporation, che viene dato a tutti gli esseri umani all’età di sei anni e il candidato all’Emmy Alan Tudyk (Resident Alien) nel ruolo di Cadmus Pryde, fondatore della Dynastes Corporation.
Margherita Bordino
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati