Linda e il pollo: una rocambolesca avventura tra mamma e figlia diventa un film animato
Una mamma e la sua bambina, alla pazza ricerca di un pollo da cucinare a cena. Si potrebbe riassumere così la trama di “Linda e il pollo”, l'esilarante film animato dedicato ai sentimenti e al mondo dell'infanzia. Il trailer
“Paulette si rende conto di avere sgridato ingiustamente Linda e adesso farebbe qualunque cosa per farsi perdonare. Farebbe anche un pollo con i peperoni, lei che non sa cucinare… Ma come si fa a trovare un pollo durante uno sciopero generale?”.
Recitano così le prime righe della trama ufficiale diffusa da I Wonder Pictures, la casa di distribuzione del film Linda e il pollo, l’atteso lungometraggio animato dedicato al mondo dell’infanzia, ma non per questo destinato soltanto ai bambini.
Il film animato “Linda e il pollo”
Presentato al Torino Film Festival lo scorso anno, e vincitore di numerosi riconoscimenti – su tutti il Premio César come Miglior film d’animazione e il Cristallo d’argento ad Annecy –, il film ruota attorno a un episodio all’apparenza semplice, esasperato tuttavia fino ad assumere tratti grotteschi e surreali.
Protagoniste della pellicola sono la piccola Linda e la mamma Paulette, impegnate in una personale e rocambolesca odissea quando, dopo un litigio, decidono di fare la pace cucinando il piatto preferito della bambina: il pollo con i peperoni.
Ma dove reperire gli ingredienti, se tutti i negozi sono chiusi e l’intera cittadina è completamente paralizzata da uno sciopero generale? Inizia così la bizzarra avventura che porterà le due a caccia del volatile, piombando in situazioni estreme e divertenti, capaci di far sorridere e allo stesso tempo riflettere su temi profondi e delicati, come quello del rapporto tra genitori e figli.
La data di uscita nelle sale
Diretto da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, Linda e il pollo farà il suo debutto sul grande schermo il 5 settembre, quando arriverà nei cinema italiani distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati