Gustav Klimt – Le tre età

Informazioni Evento

Luogo
GNU - GALLERIA NAZIONALE DELL'UMBRIA
Corso Pietro Vannucci 19, Perugia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
27/06/2024

ore 18

Artisti
Gustav Klimt
Curatori
Costantino D’Orazio
Generi
arte moderna

Mostra dedicata al capolavoro di Gustav Klimt, Le tre età (1905), concesso straordinariamente in prestito dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. 

Comunicato stampa

Giovedì 27 giugno alle ore 18.00 presso la sala Podiani della Galleria Nazionale dell'Umbria si inaugura la mostra dedicata al capolavoro di Gustav Klimt, Le tre età (1905), concesso straordinariamente in prestito dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
Per prenotare scrivere a: gan-umb.segreteria@cultura.gov.it
l'ingresso alla Sala Podiani, sarà consentito fino a esaurimento posti.
Durante l’estate il museo perugino offre al suo pubblico la possibilità di ammirare e conoscere in profondità un’opera di particolare importanza nel percorso di un celebre artista, al quale è affiancata una selezione di opere di altri autori suoi contemporanei, allo scopo di illustrare l’epoca della sua creazione, il contesto storico culturale e i temi affrontati. Nel caso di Klimt, ad introdurlo sarà Galileo Chini di cui sono esposti alcuni disegni, dipinti e ceramiche ispirate allo stile del maestro viennese.

Il nuovo ciclo espositivo della GNU, Un capolavoro a Perugia, quest’anno si inserisce nel calendario de La Sottile Linea d’Umbria, il nuovo progetto della Direzione Generale Musei del MIC, Musei Nazionali di Perugia – Direzione Regionale Musei nazionali Umbria e della Regione Umbria, con il contribuito della Consulta Fondazioni Umbre e la collaborazione di Radio Subasio.

L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto di ingresso della Galleria, che permette la visita anche a Fulvio Roiter. Umbria, una storia d’amore.
Inoltre è possibile acquistare un biglietto unico di 15 euro, con il quale fino al 6 ottobre, per la prima volta, sarà possibile visitare i quattordici musei nazionali dell’Umbria.