The Imaginary: in streaming il nuovo film dello Studio Ponoc
Dopo lo Studio Ghibli, anche lo Studio Ponoc sigla un accordo con Netflix per lo streaming di tutti i suoi film. Primo fra questi “The Imaginary”, un'avventura sul potere curativo della fantasia. Ecco il trailer
Negli ultimissimi anni, il catalogo di Netflix dedicato all’animazione è cresciuto in maniera esponenziale; ma soprattutto lo ha fatto all’insegna della qualità.
Prima con l’acquisizione dell’intera produzione targata Studio Ghibli, poi con l’ingresso di titoli blasonati e apprezzati dal grande pubblico (come il Pinocchio di Guillermo del Toro e il più recente Nimona di Troy Quane e Nick Bruno), il colosso dello streaming ha dimostrato di avere altissime ambizioni per quanto concerne il mondo degli anime e dei cartoon d’autore.
Il nuovo film animato dello Studio Ponoc
A ribadire l’interesse di Netflix nei confronti dei linguaggi dell’animazione è la nuova partnership firmata dalla società statunitense con lo Studio Ponoc, la casa di produzione fondata da Yoshiaki Nishimura e Hiromasa Yonebayashi, entrambi ex collaboratori di Hayao Miyazaki.
Già nota per il lungometraggio del 2017 Mary e il fiore della strega, seguito dalla serie di cortometraggi Eroi modesti, l’azienda giapponese ha deciso di seguire le orme del più famoso Studio Ghibli, stipulando un accordo che prevede lo streaming esclusivo su Netflix dei suoi prossimi film. Primo fra i quali The Imaginary, in uscita sulla piattaforma il prossimo 5 luglio.
La trama del film animato “The Imaginary”
Diretta da Yoshiyuki Momose, già all’opera su classici come La Città Incantata e Porco Rosso, la pellicola The Imaginary è descritta come “un’avventura indimenticabile che parla di amore, di perdita e del potere curativo della fantasia”.
La storia, che si ispira al romanzo omonimo scritto da A.F. Harold e illustrato da Emily Gravett, pubblicato in Italia da Mondadori, ha per protagonisti Amanda e il suo amico immaginario Rudger, coinvolti in un’avventura rocambolesca che metterà a repentaglio la loro amicizia.
La collaborazione tra Netflix e Studio Ponoc
“Lo Studio Ponoc è entusiasta di portare la sua narrazione e i suoi innovativi film d’animazione disegnati e colorati a mano al pubblico di tutto il mondo, e in particolare ai bambini e alle loro famiglie che potranno goderne insieme, su Netflix”, ha dichiarato Yoshiaki Nishimura a proposito della partnership siglata con la nota piattaforma.
“L’impegno genuino di Netflix nel sostenere l’animazione come vitale e prezioso mezzo narrativo e nel far crescere un’animazione di alta qualità e all’avanguardia, rende Netflix un partner davvero eccellente”.
Alex Urso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati