Gli Anelli del Potere. In arrivo la seconda stagione della serie prequel del Signore degli Anelli
I nuovi episodi della serie ispirata alle Appendici di Tolkien (e costata un miliardo di dollari) arrivano a fine agosto su Prime Video. Ecco il trailer e le prime anticipazioni
Avevamo lasciato la Terra di Mezzo sull’orlo del disastro: venti di guerra spirano sulle comunità di nani, elfi, hobbit e uomini, Sauron sta accumulando potere nell’ombra, e gelosie e tradimenti minacciano la pace. È in aria di kolossal la seconda stagione de Gli Anelli del Potere – serie prequel della saga del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien -, in arrivo dal 29 agosto su Prime Video. Anche perché il budget è il più grosso di sempre, per una serie tv: siamo oltre il miliardo di dollari.
La nuova stagione de Gli Anelli del Potere
“La prima stagione è stata enorme ed epica. E sarà ancora di più così nella seconda stagione“, hanno raccontato gli showrunner Patrick McKay e John D. Payne a Hollywood Reporter. “Volevamo spingere lo show in nuovi territori e, si spera, sorprendere il pubblico. Possono aspettarsi che diventi più ampio, più profondo e più grande, stiamo entrando in più mondi, più mostri, più battaglie“. Da guardare sicuramente ce ne sarà: cinquanta le ore di streaming previste, con una trama parecchio elaborata basata sulle Appendici della trilogia degli Anelli – aggiudicate per Amazon Prime su spinta di Jeff Bezos per 250 milioni di dollari – in cui Tolkien descrive il passato della Terra di Mezzo, in un tempo fissato a migliaia di anni prima della Compagnia e dell’epopea per distruggere l’anello chiamato Seconda Era.
Le prime anticipazioni sulla seconda stagione degli Anelli del Potere
Cast e troupe hanno promesso una seconda stagione “più dark e grintosa” rispetto alla prima, criticata da una frangia di fan per le imprecisioni e le compressioni di trama. Diretta da tre registe donne, Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper, le nuove puntate seguiranno principalmente Sauron – che, come sapranno gli spettatori della prima stagione, si celava dietro il personaggio di Halbrand (interpretato da Charlie Vickers) -, che ora intraprende la sua ascesa come Signore Oscuro e promette di portare la guerra nella Terra di Mezzo. Per anticipare qualcosa, ma non spoilerare troppo, possiamo dire che se nella prima stagione Sauron aveva ottenuto la fiducia di Galadriel (Morfydd Clark) assumendo le sembianze di un eroe sfortunato, nella seconda stagione ha come nuovo obiettivo Celebrimbor (Charles Edwards), il gioielliere elfico che nel primo capitolo ha già realizzato tre anelli destinati agli elfi.
Gli Anelli del Potere 2 su Amazon Prime
Il cast è tutto confermato, con alcune aggiunte epiche: è il caso di Rory Kinnear nei panni del celeberrimo personaggio Tom Bombadil, che non era mai stato portato sullo schermo prima d’ora (nemmeno nella storica saga di Peter Jackson, tra le rimostranze dei fan). Ora non resta che aspettare: le prime tre puntate di otto saranno disponibili dal 29 agosto, poi sarà rilasciato un episodio a settimana fino al finale di stagione, il 3 ottobre. E già si parla di terza stagione: “Tutto quello che possiamo dire“, rivelano i produttori, “è che ci stiamo lavorando“.
Giulia Giaume
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati