Su Sky Arte: il film sull’infanzia profanata con Valeria Golino

Domenica 25 agosto su Sky Arte va in onda il film “Fortuna”. Diretto da Nicolangelo Gelormini, al suo primo lungometraggio, si ispira a un drammatico episodio di cronaca avvenuto dieci anni fa

Interpretato da Cristina Magnotti, Valeria Golino, Leonardo Russo e Denise Aisler e diretto da Nicolangelo Gelormini, Fortuna è il film in onda domenica 25 agosto su Sky Arte. Legandosi a fatti realmente accaduti nella periferia napoletana, la pellicola affronta il tema dell’innocenza profanata. “La scrittura ci ha liberato dalla coercizione dell’orrore e ci ha consentito di ridare vita a questa piccola condottiera. Ha vendicato Fortuna, rendendola un personaggio eterno che affronta ogni giorno il suo mostro senza morire mai. L’ha trasformata in un sogno e l’ha condotta su una stella inventata appositamente per lei, per illuminare gli occhi dello spettatore e placare il mio cuore”, precisa nelle note di regia lo stesso Gelormini (che ha anche scritto l’opera, insieme a Massimiliano Virgilio).

Su Sky Arte il film che racconta il dramma della piccola Fortuna

Protagonista è Nancy, una bambina timida che vive con i genitori in un palazzo in periferia. Chiusa in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre a conoscere Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e avverte un sentimento di estraneità rispetto a ciò che la circonda. Solo con Anna e Nicola, i suoi amici del cuore, riesce ad aprirsi, svelando però un segreto molto pesante…

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più