Emiliano Salvetti – Maritme
Emiliano, con questa nuova personale, ha pensato a un percorso pittorico che ci accompagnasse per mano a vivere le atmosfere magiche del mare.
Comunicato stampa
Emiliano, con questa nuova personale, ha pensato a un percorso pittorico che ci accompagnasse per mano a vivere le atmosfere magiche del mare, concedendoci un tempo di serena riflessione, un tuffo nella fantasia e nel colore, per salutare l’estate che sta finendo.
Il mare, dove è nato e si è formato artisticamente e che dopo gli studi accademici ha alimentato la sua creatività e la sua ispirazione.
Dominante nel su lavoro è l’assidua ricerca della luce. Quella luce marina, dall’alba al tramonto, che muta, da vita ai colori dando tridimensionalità alle forme. Trasmettendo all’occhio dello spettatore una gradevole sensazione di poetica leggerezza.
La scelta, mai casuale e la reinterpretazione personale di oggetti iconici della nostra quotidianità, che hanno rappresentato un’emozione nella vita dell’artista, mescolano riflessione e gioco in un’atmosfera fiabesca attraverso l’utilizzo magistrale di acrilici, matite gessetti e colature.
*In mostra anche “Leggerezza” opera simbolo del pensiero dell’artista, esposta allo studio Elisi di Livorno nel 2023
e nell’ultima edizione di Lucca Art Fair 2024