Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DELLE SCIENZE - MUSEO NAZIONALE PREISTORICO ETNOGRAFICO PIGORINI
Piazza Guglielmo Marconi 14, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il

dalle ore 19.00 alle 23.00

Biglietti

Ingresso gratuito senza prenotazione

Generi
altro

In occasione dell’inaugurazione del nuovo percorso EUR_Asia, dedicato alle arti e culture asiatiche, la terrazza monumentale del Palazzo delle Scienze dell’EUR (Piazza Guglielmo Marconi 14)  si animerà delle sonorità asiatiche di MANYMANYBOW, l’alias musicale di y1cong, e LAOWAI, progetto nato a Roma Est con lo sguardo verso gli altri “orienti”

Comunicato stampa

In occasione dell’inaugurazione del nuovo percorso EUR_Asia, dedicato alle arti e culture asiatiche, e della mostra A Recollection Returns with a Soft Touch, nuova installazione dell’artista multidisciplinare di origine colombiano-coreano-americana Gala Porras-Kim, la terrazza monumentale del Palazzo delle Scienze dell’EUR (Piazza Guglielmo Marconi 14)  si animerà delle sonorità asiatiche di MANYMANYBOW, l’alias musicale di y1cong, e LAOWAI, progetto nato a Roma Est con lo sguardo verso gli altri “orienti”, offrendo alle visitatrici e ai visitatori del Museo un’esperienza immersiva tra suoni, forme e linguaggi delle culture asiatiche, protagoniste dei nuovi allestimenti.

MANYMANYBOW è l’alias musicale di y1cong, curatrice indipendente e organizzatrice di eventi. Il suo principale interesse è la promozione delle arti performative all’interno dell’arte contemporanea e della scena clubbing, tra affinità queer e comunità dell'Asia orientale e sudorientale.
Con il suo alias musicale, abbraccia la teoria della risonanza tra musica ed emozione, esplorando l’universo del suono con dj-set narrativi, che ci rendono partecipi della complessità, articolandola in esperienze sospese e incerte.

LAOWAI – progetto nato a Roma Est con lo sguardo puntato verso gli altri “orienti” – in Cina significa “straniero”. Attraverso un vasto e sfaccettato spettro di sonorità provenienti dal continente asiatico, Laowai racconta storie e immagina scenari, condividendo con la sua ricerca musicale nuove possibili connessioni tra culture.

djset e cocktail
Ingresso gratuito senza prenotazione
Palazzo delle Scienze, terrazza