Sky Arte: 60 anni dalla prima cancellatura di Isgrò
“Emilio Isgrò. Autocurriculum sotto il sole”, in onda domenica 6 ottobre, in prima visione, su Sky Arte fa luce sulla genesi e sull’evoluzione del linguaggio della cancellatura, a sessant’anni dalla sua nascita
Nel 60° anniversario della nascita della cancellatura, Sky Arte dedica un approfondimento al suo autore: Emilio Isgrò. In onda – in prima visione – domenica 6 ottobre su Sky Arte, il documentario Emilio Isgrò. Autocurriculum sotto il sole ricostruisce la poliedrica figura dell’artista della cancellatura, poeta visivo, scrittore e drammaturgo.
Su Sky Arte la storia di Emilio Isgrò, dalla scrittura alle arti visive
Diretta dal regista Davide Bassanesi, la pellicola affida allo stesso Isgrò il ruolo di narratore, restituendo la natura poliedrica del suo universo creativo e l’incessante ricerca espressiva che lo anima fin dagli anni della formazione, di impronta classicista, in Sicilia. Il lungometraggio è anche un viaggio in Italia, con tappe nelle città che di recente hanno ospitato i progetti espositivi dell’artista, tra cui Isgrò cancella Brixia, a Brescia, Isgrò: Dante, Caravaggio e la Sicilia, a Palermo e a Taormina, Il sillogismo del cavallo, a Carpi e Non uccidere, l’installazione creata con Mario Botta per il MAXXI di Roma.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati