Maria Magdalena Campos – In the Beginning
In the Beginning sarà il preludio dell’affresco permanente sulla bellezza del creato, commissionatole dalla Fondazione Culturale San Fedele per il Museo San Fedele. Itinerari di arte e fede. La mostra è curata da Francesca Pasini e Andrea Dall’Asta, sostenuta da Galleria Giampaolo Abbondio (Milano-Todi).
Comunicato stampa
Il 9 ottobre si inaugura alla Galleria San Fedele di Milano la personale di Maria Magdalena Campos Pons, nata a Cuba nel 1959 e trasferitasi a Nashville molti anni fa. Tra le sue ultime mostre, la personale al Museo di Brooklyn nel 2023.
Il titolo, In the Beginning, è centrale in tutto il suo lavoro, in particolare nella pittura, dove il colore è simbolo dell’energia naturale e spirituale che anima le differenti culture religiose e sentimentali. Pons, fin dall’inizio della sua attività artistica, entra in contatto con la totalità della creazione (donne, uomini, piante, animali), ponendo i suoi colori all’origine della sua pittura e della sua personale meditazione sul tema del “principio”.
In the Beginning sarà il preludio dell’affresco permanente sulla bellezza del creato, commissionatole dalla Fondazione Culturale San Fedele per il Museo San Fedele. Itinerari di arte e fede.
La mostra è curata da Francesca Pasini e Andrea Dall’Asta, sostenuta da Galleria Giampaolo Abbondio (Milano-Todi).