Mitch Epstein – American Nature
La mostra è la più importante retrospettiva del fotografo americano ed è curata da Brian Wallis (CPW – Center for Photography at Woodstock). L’esposizione presenta per la prima volta riunite le fotografie più significative degli ultimi vent’anni: American Power, Property Rights e Old Growth.
Comunicato stampa
La mostra è la più importante retrospettiva del fotografo americano ed è curata da Brian Wallis (CPW - Center for Photography at Woodstock). L’esposizione presenta per la prima volta riunite le fotografie più significative degli ultimi vent’anni: American Power, Property Rights e Old Growth.
Epstein fotografa il paesaggio e la cultura dell'America da mezzo secolo, pioniere della fotografia a colori artistica degli anni '70. Il suo lavoro è stato esposto e collezionato da musei di tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York, il Metropolitan Museum of Art e il Whitney Museum of American Art, la National Gallery di Washington DC, l'Art Institute di Chicago, la Tate Modern di Londra, il Musée d'Art Moderne di Parigi, il Getty Museum e il Los Angeles County Museum of Art di Los Angeles, l'Amon Carter Museum di Fort Worth, TX, e il San Francisco Museum of Modern Art.