Arte Laguna Prize 2024
Arte Laguna Prize aprirà le porte dell’Arsenale Nord di Venezia alla mostra dei finalisti della 18esima e 19esima edizione.
Comunicato stampa
La mostra collettiva di Arte Laguna Prize torna negli iconici spazi dell’Arsenale Nord di Venezia, presentando i finalisti della 18^ e 19^ edizione.
Durante la cerimonia di premiazione verranno annunciati i due vincitori assoluti e i vincitori dei premi speciali che avranno l’occasione di vincere premi in denaro, esporre in importanti gallerie internazionali, di collaborare con aziende o di svolgere un periodo di residenza artistica in Italia e all’estero.
La mostra offre una panoramica sull’arte contemporanea attraverso opere che danno voce ad artisti emergenti provenienti da tutto il mondo e offrono uno sguardo unico sulle tematiche attuali, esplorando le diverse culture e sensibilità che caratterizzano il panorama artistico globale.
Gli spazi dell’Arsenale Nord di Venezia ospiteranno più di 200 opere d’arte provenienti da 50 Paesi: 60 opere di pittura, 50 sculture e installazioni, 50 opere di arte fotografica, 20 video, 10 progetti di arte ambientale, 10 di arte urbana, 10 opere di arte virtuale, 10 di grafica digitale, 10 progetti di design e 10 performance.