Timm Blandin – Carved Lights
Timm Blandin (1987) ha scelto paesaggi e ritratti colorati e onirici come fulcro della sua arte. Attualmente vive e lavora in Alta Savoia, nell’est della Francia.
Comunicato stampa
MAGMA Gallery è lieta di presentare mostra personale dell'artista francese Timm Blandin, "Carved Lights", presso la nostra sede di Bologna.
Timm Blandin (1987) ha scelto paesaggi e ritratti colorati e onirici come fulcro della sua arte. Attualmente vive e lavora in Alta Savoia, nell'est della Francia.
Ispirandosi alla fotografia e agli schizzi della vita quotidiana, si è concentrato sulla pittura figurativa acrilica su tela che gli offre infinite possibilità per gli esperimenti dell'artista con colori, giochi di luci e ombre. Ha frequentato una scuola di arti applicate nel 2007 per poi laurearsi nel 2012 in Graphic design. L'artista ha mantenuto il suo interesse per l'ambiente digitale che lo ha portato a sviluppare un coinvolgimento per le creazioni assistite dal computer: il design grafico è infatti uno strumento chiave per comporre, mescolare e armonizzare creazioni.
Partendo dagli scatti di Google Street View, nei suoi dipinti Blandin trasforma scene quotidiane con la sua visione artistica e la sua tavolozza vibrante, rivelando il fascino nascosto del quotidiano ci ricorda che la bellezza può essere trovata nelle cose più semplici. Attraverso la sua arte ci invita a risvegliare i nostri sensi e ad apprezzare le meraviglie della vita di tutti i giorni, le forme nelle sue opere sono semplificate e geometriche in modo da accentuare l’intensità cromatica del dipinto.