Un’illustratrice ha realizzato dei tarocchi ispirati ai videogiochi. Il video
L’illustratrice e streamer CKibe racconta in una video intervista i tarocchi dei videogiochi che ha realizzato per Gigaciao, casa editrice cofondata da Sio
ArCKade. I tarocchi dei videogiochi è un mazzo di tarocchi realizzato dalla streamer e illustratrice Roberta “CKibe” Sorge e pubblicato da Gigaciao, la casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua e celebre per la rivista Scottecs Gigazine, un successo da 15 mila copie al mese.
ArCKade. I tarocchi dei videogiochi
ArCKade. I tarocchi dei videogiochi raccoglie 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, illustrati da CKibe ispirandosi al mondo dei videogiochi e ai suoi generi. Si tratta inoltre del primo progetto editoriale dell’illustratrice.
CKibe: fare l’illustratrice su Twitch
CKibe lavora come content creator su Twitch, la piattaforma live-streaming di Amazon, nata prevalentemente per trasmettere dirette di videogiochi, ma che oggi raccoglie una grande varietà di contenuti: talk, opinioni politiche, semplici chiacchierate e pure persone che disegnano e dipingono, digitalmente o no, in diretta.
Così fa anche Ckibe che su Twitch, oltre a giocare a videogiochi, trasmette anche il suo lavoro da illustratrice proponendo un nuovo modo di intendere, mostrare e discutere il lavoro nelle arti visive.
CKibe racconta i suoi tarocchi ad Artribune
In occasione della presentazione di ArCKade. I tarocchi dei videogiochi che si è tenuta alla fumetteria Funside Navigli di Milano, CKibe ha risposto ad alcune domande di Artribune, raccontando come è nato il progetto e come ha lavorato alle carte e alle loro connessioni con il mondo dei videogiochi.
Matteo Lupetti
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati