Il video in cui Dita Von Teese dà lezioni di burlesque a Taylor Swift
Le due celebrità sono riprese insieme nel dietro le quinte del videoclip di Taylor Swift “Bejeweled”: maestra d’eccezione per la pop star è la magnetica Dita Von Teese, che le insegna la mitica performance del Martini Glass. Il video
Una è l’icona pop della gen Z, che ha appena chiuso il suo sesto tour planetario, con un incasso da record stimato in 2,2 miliardi di dollari. L’altra incarna la figura della diva per i Millennials, maestra di seduzione ancora sulla cresta dell’onda. Parliamo di Taylor Swift e Dita Von Teese, due celebrità apparentemente lontane che si sono trovate a collaborare per la registrazione del video Bejeweld della cantante.
Il video “Bejeweld” di Taylor Swift
“Quando entro nella stanza posso far brillare ancora l’intero spazio” canta Swift nel ritornello del brano Bejeweld, tratto dall’album Midnights. Il videoclip si ispira alla favola di Cenerentola – interpretata dalla pop star – che, vestita da gran sera, incontra la sua fata madrina – Von Teese – con la quale ritroverà la sua autostima.
Sedurrà poi il principe facendolo capitolare ai suoi piedi; ma l’happy ending vede la bella Cenerentola ghostare il ragazzo e tenere il castello tutto per lei.
Dita Von Teese nel video di Taylor Swift
Nel making of del videoclip, pubblicato pochi giorni fa sul canale YouTube di Taylor Swift – che conta oltre 60 milioni di iscritti – le due performer sono riprese mentre provano la scena che le vede insieme protagoniste.
Indossando body tempestati di cristalli e sexy autoreggenti, sfilano le calze per poi entrare in grandi bicchieri da Martini colmi d’acqua. “Stiamo per girare la scena con Dita Von Teese, che è una vera e propria leggenda e che ha ispirato tanti performer” esordisce l’eroina del The Eras Tour.
Martini Glass: la performance cult di Dita Vin Teese
La diva del burlesque sfoggia la sua performance più famosa, che la vede bagnarsi in un grande bicchiere di Martini, con tanto di oliva ad esaltare non l’aroma del gin e del vermut, ma le curve della perfomer.
Accanto a lei c’è la diligente allieva, che l’ha voluta coinvolgere nel video Bejeweld omaggiandola per il suo grande talento seduttivo: il dietro le quinte non risparmia siparietti della protagonista che, al cospetto di un mostro sacro come la Von Teese, dimostra tutta la sua freschezza e autoironia.
Roberta Pisa
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati