A/R andata e ritorno – Andrea Fogli
![A/R andata e ritorno – Andrea Fogli](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2025/01/unnamed1-9.jpg)
È il primo appuntamento di un ciclo intitolato A/R andata e ritorno che proporrà a rotazione esposizioni (di 4/5 settimane) con artisti che hanno lavorato in passato con la galleria e che ora sono riproposti con opere più recenti.
Comunicato stampa
Sabato 1° febbraio alle ore 11 Studio la Città inaugura a Verona la mostra Andrea Fogli. Figure senza nome (A/R) 1987- 2024. È il primo appuntamento di un ciclo intitolato A/R andata e ritorno che proporrà a rotazione esposizioni dalla durata 5 settimane di artisti che hanno già lavorato con la galleria in passato e che ora sono riproposti con opere più recenti.
Il titolo scelto è quello della personale dell’artista allo Studio la Città nel 1987, all'epoca ancora nelle sale della prima sede della galleria, in vicolo Samaritana. Il percorso espositivo si apre con alcune opere che rievocano quella mostra - sculture, gessi e acquerelli degli anni '80, accompagnate dai più recenti lavori in terracotta del ciclo Araballi, e alcuni disegni tratti dal Diario della polvere.
Andrea Fogli nasce nel 1959 a Roma, dove vive e lavora. Sin dall’inizio affianca all’attività artistica gli studi di filosofia, realizzando una poetica in cui la teorizzazione personale assume forti valenze.
Questa mostra ha come filo conduttore il volto: la parte del corpo umano che per prima identifica la persona, ma per Fogli è un volto, “che si cancella o è cancellato, che si eclissa, che insorge, magmatico o volatile”.