Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
![Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2025/02/invito-lungo-la-via-delle-spezie-821x1024.jpeg)
Per la prima volta in Italia, questa mostra offre l’opportunità di scoprire gli straordinari ritrovamenti archeologici dell’Emirato di Sharjah, provenienti in particolare dalle città di Mleiha e Dibba.
Comunicato stampa
L'esposizione, curata da Eisa Yousif e Francesca Boldrighini, nasce dalla collaborazione tra il Parco archeologico del Colosseo e la Sharjah Archaeological Authority, ed è promossa da Sua Altezza lo sceicco Dr. Sultan bin Al Qasimi, membro del Consiglio Supremo e sovrano di Sharjah.
Per la prima volta in Italia, questa mostra offre l'opportunità di scoprire gli straordinari ritrovamenti archeologici dell'Emirato di Sharjah, provenienti in particolare dalle città di Mleiha e Dibba. Questi insediamenti, che fiorirono tra l'epoca ellenistica e i primi secoli dell'Impero Romano, si trovavano al crocevia delle antiche vie carovaniere che univano l'India e la Cina al Mediterraneo e a Roma