Chi caxxo è Stefano Fiorina
![Chi caxxo è Stefano Fiorina](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2025/02/8d075bbdf33c5c27c9a5d26f5f5a6b5c7bdd1849-13.webp)
Mostra personale.
Comunicato stampa
Stefano Fiorina è diventato virale sui social durante l’ultima edizione di Artissima, dove lo stesso artista andava in giro per i corridoi della fiera con dei vassoi di alluminio che sbatteva, previo consenso, in faccia alle persone per creare un originalissimo ritratto. Ma Stefano Fiorina è molto altro, è un artista completo con una ricerca molto precisa e puntuale: partito dalla street photography, negli anni Fiorina ha convogliato le sue visioni nell’arte relazionale, posizionando il rapporto tra artista e pubblico al centro del lavoro. La mostra si chiama Chi caxxo è Stefano Fiorina e sarà inaugurata giovedì 6 febbraio dalle 19 alle 22 negli spazi di Magazzeno Art Gaze. Si continua venerdì 7 febbraio dalle 10 alle 22, mentre in occasione di ART CITY White Night, l’evento sarà accompagnato dalla musica di Athos.VHS e dalla presentazione della rivista d’arte emergente Ŏpĕra magazine. Domenica 9 febbraio durante la mattina ci sarà l’immancabile Colazione in Collezione, un’iniziativa adottata ormai da diversi musei e gallerie per incentivare in maniera originale e coinvolgente la visita guidata. La mostra di Fiorina sarà disponibile fino al 9 marzo.
Per l’edizione 2025 di ArteFiera Bologna, Magazzeno Art Gaze presenta un solo show di Giovanni Ceruti all’interno della Main Section. Lo stand sarà visitabile da giovedì 6 febbraio a domenica 9 febbraio negli orari di apertura della fiera.