Pastis una storia d’amore da 25 anni

Presentazione del progetto che celebra le storie di chi vive il locale.
Comunicato stampa
Continua la programmazione per il venticinquesimo compleanno e Il Pastis riaprecon un evento speciale, in cui celebreremo le storie di chi vive il locale.
Un tema ad accomunarle: l’amore.
*Che cos’è l’amor di Vinicio Capossela playing in the background*
Nella serata di San Valentino presenteremo nella saletta del Pastis il progetto “Pastis. Una storia d’amore. Da 25 anni.” Per un anno abbiamo raccolto storie d’amore nate al Pastis raccontate da chi frequenta la Piazza. Le storie sono state trasformate in racconti e poi in video. Durante la serata si leggeranno le storie rielaborate da Margherita Paglionico, Filippo Ferraresi e Alessio Guzzo, autori ed ex studenti della Scuola Holden di Torino, che ci hanno aiutato in questo progetto. E presenteremo i video girati da Nina Bertoletti, che saranno postati in seguito
sui nostri canali social.
Com’è nato il progetto?
Pastis. Una storia d’amore. Da 25 anni. nasce da un’ispirazione.
Avete presente Modern Love, la serie? Ogni episodio narra una storia d’amore. Tutte le vicende sono tratte da storie vere, prese dall’omonima rubrica del New York Times, in cui viene chiesto ai lettori di scrivere la propria storia d’amore, che ha avuto luogo a New York.
“Pensa un Modern Love Torino!”.
E ancora, all’unisono:
“...PENSA UN MODERN LOVE PASTIS!!”
Al Pastis è comparsa una scatola che chiedeva d’essere riempita di bigliettini contenenti racconti d’amore. Si pensa all’amore convinti che questo possa assumere forme inaspettate, per questo vi abbiamo chiesto se: prenotare sempre lo stesso tavolo è un atto d’amore? Si può provare amore per pane e olio? E per il sole che illumina i tavoli nelle giornate invernali?Qualche persona, prima di scriverli, li ha raccontati a gran voce.
Altre, hanno fatto cadere il bigliettino furtivamente, mentre eravamo distratti.
Pensate che qualche storia è stata persino rubata!
Poi, le vostre storie hanno incontrato tre penne ed una videocamera.