“Kounellis? Può anche staccare il suo lenzuolo ed andarsene a casa”. Tanto per non equivocare lo Sgarbi-pensiero…
“Non capisco perché l’arte contemporanea in Italia debba essere di esclusiva competenza dei personaggi della moda. Che certamente non conoscono Federico Bonaldi, che è un grande artista, e invece mi propongono cose come questa, veramente brutta”. Totalmente travolto dalla propria enfasi oratoria, inseguito da torve di giornaliste sudatissime nello stargli dietro, Vittorio Sgarbi indica platealmente […]
“Non capisco perché l’arte contemporanea in Italia debba essere di esclusiva competenza dei personaggi della moda. Che certamente non conoscono Federico Bonaldi, che è un grande artista, e invece mi propongono cose come questa, veramente brutta”. Totalmente travolto dalla propria enfasi oratoria, inseguito da torve di giornaliste sudatissime nello stargli dietro, Vittorio Sgarbi indica platealmente la grande installazione a parete di Jannis Kounellis che vedete in foto, come esempio di ciò che lui non considera valido, e che è invece sostenuto dal mondo della moda(Alda Fendi, in questo caso).
“È qui perché ce l’ha voluto portare una sua importante collezionista. Per quanto mi riguarda, Kounellis potrebbe anche staccare il suo lenzuolo e tornarsene a casa…”
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati