Lo Strillone: il presidente di Confindustria fa i conti in tasca alla cultura su Libero, e sponsorizza un comparto su cui puntare di più. E poi la retrospettiva di Aricò a Venezia, Milano scalda i motori di vista della Design Week, Fischli e Weiss a Londra…
Ben 80 miliardi di euro annui di fatturato e 600mila addetti. Giorgio Squinzi dà i numeri su Libero: ecco quanto pesa la cultura in Italia, comparto che vale da solo il 2,3% del PIL e deve tornare, nelle parole del presidente di Confindustria, al centro delle politiche nazionali. Un occhio al mercato su Il Giornale […]
Ben 80 miliardi di euro annui di fatturato e 600mila addetti. Giorgio Squinzi dà i numeri su Libero: ecco quanto pesa la cultura in Italia, comparto che vale da solo il 2,3% del PIL e deve tornare, nelle parole del presidente di Confindustria, al centro delle politiche nazionali. Un occhio al mercato su Il Giornale con i primi report da MiArt; su Panorama l’antiquario Fabrizio Moretti torna a provocare: invece di farci restituire le opere trafugate e finite all’estero lasciamole nei musei stranieri e facciamoci pagare l’affitto.
Ludovico Pratesi riassume MiArt su Il Venerdì; missione londinese per L’Espresso, che recensisce la nuova personale di Fischli e Weiss.
Avvenire in Campania: raffica di eventi ai Campi Flegrei con speciali visite guidate nelle aree archeologiche. Aricò in mostra alla Peggy Guggenheim, su L’Unità riflessioni di Renato Barilli; Corriere della Sera al Museo del Novecento per Warhol e alla Triennale, con anticipazioni degli eventi per l’imminente Design Week – su tutti la retrospettiva dedicata a Gae Aulenti.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati