Lo Strillone: voglio una Biennale più riflessiva rivela a Sette il direttore della Tate Modern. E poi Bray strizza l’occhio ai privati, arte e vino in Toscana chez Antinori, in crescita per la Francia il turismo dalla Cina…
Meno chiasso, più intimismo: così Chris Dercon, direttore della Tate Modern, rivela a Sette cosa si aspetta dall’imminente Biennale. Si beve bene su Panorama, con Rosa Barba al lavoro nello spazio espositivo delle cantine Antinori; L’Espresso a Roma per le suggestioni newyorchesi in mostra, fino a luglio, al Palazzo delle Esposizioni. Tutti pazzi per Bray: […]
Meno chiasso, più intimismo: così Chris Dercon, direttore della Tate Modern, rivela a Sette cosa si aspetta dall’imminente Biennale. Si beve bene su Panorama, con Rosa Barba al lavoro nello spazio espositivo delle cantine Antinori; L’Espresso a Roma per le suggestioni newyorchesi in mostra, fino a luglio, al Palazzo delle Esposizioni.
Tutti pazzi per Bray: tiene banco la relazione del Ministro dei Beni Culturali alle commissioni riunite di Camera e Senato. La Stampa analizza il programma punto per punto, Corriere della Sera si concentra sull’apertura ai privati, con la prossima battaglia in favore della fiscalità di vantaggio.
Mostre: Libero propone le architetture di Mauro Andreini a Pistoia; Renato Barilli invita a Milano, dalle colonne de L’Unità, per la retrospettiva su Guglielmo Ciardi. E intanto Parigi gongola: su Italia Oggi il boom del turismo dalla Cina, che fa della Francia meta prediletta in Europa. Ve la racconto io la Grecia, tra echi omerici e musica popolare: La Repubblica anticipa Tefteri, ultima fatica letteraria di Vinicio Capossela
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati